Ponti, mappe e cammini euleriani

Nelle classi seconde della Secondaria di Ornago, per una settimana la matematica è stata un Progetto: “Ponti, mappe e cammini euleriani”.

Con l’aiuto di un docente di matematica dell’Università di Milano e di una laureanda, i nostri alunni sono stati avviati ad un argomento particolare, svolto con modalità laboratoriali e attive.

Se volete cimentarvi, andate a questo sito e provate a tracciare un po’ di percorsi.

E questi sono i lavori scaturiti dalle riflessioni dei nostri studenti: