Concorso fotografico “Il teatro è …. in Natura” scuola secondaria di Ornago

L’Associazione “Un palcoscenico per i ragazzi” ha organizzato quest’anno il Concorso fotografico “Il teatro è …. in Natura” destinato alle scuole aderenti alla rassegna teatrale a.s. 2023-2024 (scuole secondarie di primo e secondo grado). Le classi seconde e terze della Scuola secondaria di Ornago hanno partecipato al concorso. La realizzazione della fotografia è stata preceduta dall’analisi del bando, da un confronto sulla tematica e sulle possibili interpretazioni e modalità di esecuzione. Tale attività è stata svolta nelle ore di Arte e Immagine. Tutti gli alunni, individualmente o a piccoli gruppi hanno in seguito ideato e realizzato autonomamente le fotografie. La partecipazione al concorso è stata invece facoltativa.

La commissione giudicatrice ha selezionato 5 fotografie premiate ex aequo. Tra esse quella
realizzata da tre alunne della classe 2A: Brambilla Giulia, Marelli Giulia e Zaki Dalila.
La foto è davvero particolare ed è stata inserita, insieme alle altre immagini vincitrici, sulla
copertina del quaderno donato ai partecipanti alla rassegna dall’Associazione “Un
palcoscenico per i ragazzi”. Più precisamente … è stata inserita nella prima di copertina.
Guardare per credere.
Complimenti!!!