Dantedì

Iniziativa per il Dantedì della 2C della Secondaria di Burago

Il 25 marzo è il Dantedì, la Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri, data in cui gli studiosi hanno definito l’inizio del viaggio ultraterreno del Sommo Poeta.

In particolare il 2021 è un anno ricco di celebrazioni in quanto è l’anniversario dei 700 anni della sua morte.

La 2 C della scuola secondaria di Burago ha voluto celebrare a suo modo questa giornata, vestendo i panni di alcuni protagonisti della Commedia dantesca o ricordandoli con dei disegni.

Nel collage al centro il ritratto di Dante è stato realizzato da un alunno della classe.

L’augurio per tutti è quello di tornare al più presto “a rivedere le stelle”, a ritrovare e rivivere tutto quello che è luce nella nostra vita.

collage di alunni e Dante