Detrazioni IRPEF per spese mensa scolastica

Comunicazione dal Comune di Ornago

Il Comune di Ornago ha inoltrato la seguente comunicazione :

“Si comunica che la ditta Sodexo provvederà a consegnare agli alunni a scuola, entro il 15 aprile 2016,  le dichiarazioni relative alla somma versata nell’anno solare 2015 per avere usufruito del servizio di mensa scolastica. Tale spesa rientra tra quelle di istruzione scolastica per le quali è prevista una detrazione d’imposta annua per alunno o studente fino all’importo massimo di 400,00 euro, così come chiarito dalla circolare dell’Agenzia delle Entrate del 02 Marzo 2016.

Michela dott.ssa Quadri
Comune di Ornago